guarda il video



DICONO DI NOI
Motivazioni "Premio PADOVA" 2009
Recensione "Vita Trentina" 25 ottobre 2009
Recensione "Terre di Mezzo" sett. 2009
Recensione "Eolo" di Mario Bianchi 2009

Moon Amour

 

è uno spettacolo dedicato all'infanzia.


Racconta la nascita dell'amore attraverso lo sguardo di due bambini, con un linguaggio leggero, divertente e ironico, attraverso un uso poetico del corpo che spazia dal mimo al clown.
In un mondo di genitori separati, fra figli strattonati di qua e di la, Marco e Lisa vanno alla scoperta delle ragioni del cuore, che ragioni non ha. Fra inseguimenti e fughe, curiosità e paura, i due piccoli protagonisti si trovano alle prese con i primi batticuori.
Nello spettacolo i dialoghi si alternano a quadri di puro movimento, in cui l'immaginario dei bambini va a creare personaggi degni di un moderno Peynet. Ma quando si inizia ad affrontare la fine dell'amore, ecco che lo stesso immaginario fa nascere scherzi crudeli, fino a scatenare liti furibonde e appassionate.
Uno spettacolo romantico dove genitori e figli si passano il testimone delle emozioni, nell'eterno e instancabile gioco del rincorrersi e sfuggirsi, cercarsi e lasciarsi.

Di Soledad Rivas, Klaus Saccardo e Alessio Kogoj
Con Soledad Rivas e Klaus Saccardo
Regia di Alessio Kogoj
Attrezzeria: Nadezdha Simeonova
Disegno Luci: Mariano Detassis
Costumi: Chiara Defant
Consulenze scientifiche: Mariangela Simoncini e Giuliana Franchini

"Uno spettacolo tenero e gentile che coinvolge il pubblico tenendolo sospeso alla grazia divertita della scena; che, rivolgendosi ai bambini, finisce per rivelare cose importanti ai genitori."
Cecilia Salizzoni, Vita Trentina


"I primi giochi, le prime paure dell'altro sesso, i primi turbamenti, mescolati con arguzia a quelli dell'età adulta, offrono al pubblico dei ragazzi attraverso il teatro coniugato in tutte le sue forme un cospicuo ventaglio di possibilità, intrigante e necessario, su come destreggiarsi con scioltezza in un ambito così contraddittorio e difficile come quello dei primi turbamenti amorosi."
Mario Bianchi, Eolo ragazzi


Realizzato con il sostegno di Fondazione Insieme Onlus
Provincia Autonoma di Trento, Compagnie Teatrali Unite